- Date : 2017
Cerrato Officine per l’evento salernitano “Luci d’artista” 2017 ha realizzato, a tempo di record in soli 5 giorni, la scultura “Onde” e l’ha consegnata con trasporto eccezionale notturno sul lungomare di Salerno.
Ideata e progettata dagli allievi degli indirizzi di Architettura e Arti Figurative del Liceo Artistico Sabatini Menna di Salerno, guidati delle docenti Eliana Elefante e Nuccia Vassallo, l’opera d’arte moderna “Waves/Onde” è una scultura dalle linee morbide e sinuose, ma dai bordi spigolosi, che ricordano il movimento delle onde del mare, simbolo della città di Salerno.
La composizione è stata realizzata in acciaio corten, un metallo “passivato” che offre peculiarità tecniche ed estetiche di altissima qualità che si caratterizza, inoltre, per le superfici che reagiscono agli agenti atmosferici con particolari effetti di ossidazione. La scultura è modulare: costituita da sei elementi, di circa sei metri di lunghezza per tre metri di altezza, caratterizzati da alcuni tagli netti che ne permettono l’incastro l’uno nell’altro.
L’installazione è stata progettata per essere collocata permanentemente in Piazza Cavour, sul Lungomare di Salerno.
Ringraziamo ancora le artiste, i tecnici e i nostri validi collaboratori per l’impegno e la professionalità profusi.